Il fattore umano
Sappiamo bene che le ville singole sono luoghi in cui i proprietari hanno cresciuto la loro famiglia, come sappiamo che vendere questo tipo di abitazioni vuol dire lasciare non solo tegole e mattoni ma anche una parte della propria storia. Quando siamo incaricati di vendere quella che è a tutti gli effetti la “casa di famiglia” abbiamo ben in mente le aspettative dei proprietari, aspettative che non devono assolutamente essere tradite. Tutto deve filare liscio in modo tale che questo delicato momento della vita possa rimanere un bel ricordo. Questa sensibilità e attenzione all’umanità si traducono per noi in un metodo di lavoro rigoroso, capace di tutelare il proprietario sotto ogni aspetto:- Valorizzazione della memoria: Non ci limitiamo a censire i locali. Studiamo la storia della villa per trasmettere all’acquirente il valore dell’abitare che avete costruito negli anni.
- Filtro e riservatezza: Gestiamo il lato umano selezionando con cura chi varcherà la vostra soglia. La privacy non è solo un obbligo, ma la nostra forma di rispetto per la vostra storia.
- Gestione della trattativa: Agiamo come mediatori autorevoli per proteggere la serenità del proprietario, trasformando una transazione complessa in un passaggio di proprietà fluido e senza stress.
Promozione immobiliare
Se desideri vendere la tua villa, sappi che il futuro acquirente ricorderà, come prima cosa, le impressioni raccolte guardando le immagini e le descrizioni pubblicate online. Solo quando avrà superato questo primo passaggio necessario, sceglierà di visitare la tua villa. È chiaro quindi che l’annuncio internet di vendita debba essere chiaro ed esaustivo. Ma non basta: in questo settore é fondamentale la professionalità. Gli annunci di vendita non solo tutti uguali. Servono esperienza, serietà ed onesta per creare annunci affidabili, credibili e “accattivanti”, ovvero tali da mettere in risalto il valore di una villa da vendere. Naturalmente una parte fondamentale in ogni buon annuncio di vendita la rivestono le immagini, immagini che è bene siano di ottima qualità. Come si suol dire: “Non esiste mai un secondo momento per fare una prima buona impressione”. Più le immagini riusciranno ad emozionare i clienti finali più si alzeranno le probabilità di portare a termine una buona transazione. Valorizzare i luoghi con un sapiente uso della luce richiede capacità, motivo per cui noi preferiamo affidarci (a nostre spese) ad un fotografo professionista. Inoltre, se come proprietari desiderate valorizzare ulteriormente la vostra villa, mettiamo a vostra disposizione i servizi di home staging effettuati da provati professionisti del settore. Da ultimo, se ci troviamo a vendere una villa di particolare estensione, con parchi ed affacci pregiati, ci occupiamo di foto e riprese aeree con l’ausilio di un drone.
Canali di comunicazione
Banca dati degli acquirenti
Le statistiche ci dicono che, di tutte le ville da noi vendute, il 70% degli acquirenti li abbiamo reperiti direttamente nel nostro portafoglio clienti. Questo fa capire l’importanza dell’affidarsi ad una agenzia specializzata con un buon avviamento. Appena stipuliamo un incarico di vendita di una villa, le prime persone che contattiamo sono, naturalmente, i clienti che ci hanno lasciato la loro richiesta; questo ci consente di ridurre notevolmente le tempistiche della trattativa.
Internet
Per promuovere la vendita delle ville:
- pubblichiamo annunci ad hoc sia sul nostro sito personale che sui migliori siti immobiliari visibili anche all’estero;
- la nostra agenzia immobiliare é costantemente presente sui principali social e questo è uno dei modi che ci permette di intercettare la clientela che preferisce utilizzare questi canali;
- campagne di promozione tramite Google ADS vengono sviluppate nei casi di vendita più complessi e che necessitano di una visibilità extra.
Pubblicità cartacea
Anche se la promozione immobiliare è da anni predominio dei canali internet, per toglierci ogni dubbio, pubblichiamo annunci di grande formato e ben visibili su tutte le edizioni del rinomato giornale “Il Cittadino”. Qualora vi fossero clienti affezionati a questo tipo di pubblicità, avranno sicuramente modo di vederci.
Mailing nella zona di interesse
Questo è un mezzo che utilizziamo, specialmente per le ville da vendere posizionate nelle zone centrali dei vari paesi. Ci occupiamo di far recapitare ai residenti delle zone limitrofe, tramite posta ordinaria, una scheda informativa contenente l’annuncio di vendita e l’invito a contattarci per maggiori informazioni.