Per chi ama le passeggiate, più o meno impegnative, la Brianza con il suo verde può offrire tantissimo. I percorsi sono molti, più o meno impegnativi a seconda della nostra preparazione atletica.
Di certo non mancano i sentieri da percorrere in famiglia, per passare una o due ore con i bambini liberi di correre sui prati senza pericoli.
Una passeggiata poco impegnativa (circa 4 km) che possiamo segnalare si trova nel comune di Casatenovo.
Partendo dalla storica Villa Casati-Facchi, si passa dalla frazione Giovenigo, attraversando antiche cascine e campi, per raggiungere le rovine dell’antico acquedotto costruito dal Conte Mellerio nei primi del 1800 per portare l’acqua nella sua villa di Lesmo.
Continuando il cammino si raggiungono le sorgenti del Pegorino per poi arrivare ad un antico casale ovvero cascina Rancate.
Continuando poi con la passeggiata si raggiunge via Greppi e infine si ritrova il punto di partenza.
La cosa interessante per chi vive in questo comune – come del resto in altri comuni della Brianza – è che molto spesso, non serve nemmeno dover prendere né la macchina né tantomeno la bicicletta per iniziare la propria passeggiata.
Difatti sono molte le ville di Casatenovo che, nelle recinzioni dei loro giardini privati, hanno un cancelletto di accesso diretto sui campi e sui boschi.
Per chi desidera trasferirsi in Brianza ed è amante della natura, delle passeggiate ed escursioni in bicicletta, il comune di Casatenovo, con il suo ampio territorio, può essere un’ottima scelta.

Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
E’ gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu