
Nella maggior parte dei casi vendere una villa indipendente, qualsiasi sia il motivo che spinge una persona a farlo, non è semplice.
Che la cessione sia legata a necessità specifiche o al semplice desiderio di cambiamento, lasciare la villa in cui si è trascorsa buona parte della propria vita significa abbandonare, oltre alle cose materiali, un buon numero di ricordi.
Quasi sempre quando incontro dei proprietari e mi siedo davanti a loro, sia che essi siano giovani ed abbiano ereditato la villa o che siano anziani e l’abbiano costruita, parlando dei vari passaggi della futura vendita percepisco dalle loro parole e dai loro occhi, l’emozione legata alla consapevolezza del fatto che quella, a breve, non sarà più la loro casa.
Sono convinto che quando si giunge alla decisione di vendere la propria villa di famiglia, uno dei primi pensieri sia quello di trovare una persona a cui affidare la gestione della vendita che capisca, oltre al mero aspetto commerciale, anche il lato emotivo della cosa.
Qualcuno che non si limiti a vendere “mattoni e tegole” ma che sia in grado, accompagnando i futuri acquirenti, di portare il giusto rispetto per ciò che quella villa ha rappresentato, o ancora rappresenta.
Per questo motivo nel momento in cui mi viene affidato un incarico di vendita di una villa mi sento in primo luogo gratificato a livello umano.
Si, è vero, si tratta pur sempre di lavoro e, in teoria, vendere una villa dovrebbe essere come venderne un’altra. Ma per quanto mi riguarda così non è: questi incarichi valgono doppio.
Essere stato scelto per portare a compimento quello che, per i venditori, costituisce un vero e proprio “passaggio di consegne” non è cosa da poco.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 – 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 039.23.08.717
Email: info@meriggi.eu