
Situato in provincia di Lecco, sulle colline del Meratese e ad un’altezza di 457 metri s.l.m., Sirtori conta quasi 2.800 abitanti su un territorio di poco più di 4 kmq. compreso delle sue frazioni Crippa, Travecchia, Bevera, Ceregeallo e Villa.
Il suo territorio, che è parte del parco della Valle del Curone e del parco Regionale di Montevecchia, regala paesaggi meravigliosi e viste particolarmente suggestive; un aspetto particolarmente apprezzato da quella fascia di clienti che, nella ricerca di una villa singola da comprare, mettono al primo posto la quiete e la bellezza della Brianza.
Valutare il prezzo di vendita di una villa a Sirtori.
Indubbiamente nella valutazione di una villa da vendere a Sirtori ciò che principalmente si prende in considerazione è la sua posizione.
Sotto questo aspetto Sirtori, con i suoi panorami, consente alle ville presenti sul suo territorio – molto spesso di lusso e dotate di grandi giardini – di avere una marcia in più.
Se la location è importantissima, altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione per valutare correttamente il prezzo per vendere oggi una villa a Sirtori è la distribuzione degli spazi.
Nell’attribuzione dei coefficienti di stima utilizzati per periziare le ville, si andrà a considerare maggiormente una villa disposta tutta su un unico livello abitativo rispetto ad un’altra che presenta una sola camera al piano terra o, peggio, con tutta la zona notte al primo piano.
Viceversa, per la valutazione di una villa d’epoca questo aspetto va ragionato in maniera differente.
Per una corretta perizia inoltre va sempre analizzata la relazione tra le effettive compravendite registrate sul territorio nell’ultimo periodo rispetto alla reale offerta presente sul mercato.
In questo caso si prendono in esame i dati forniti dall’agenzia delle entrate (grazie alla sua banca dati ci permette di conoscere il numero di ville effettivamente vendute ed il relativo prezzo d’acquisto) e dal principale sito internet di annunci immobiliari, immobiliare.it .
Anche le dimensioni dei locali ed il loro affaccio sono oggetto di analisi per valutare il giusto prezzo di una villa da vendere a Sirtori.
Per chi si appresta a vendere una proprietà, piccola o grande che sia, è importante sapere che i parametri da prendere in esame sono numerosi e le considerazioni da fare per giungere a definire il giusto prezzo di vendita sono molte.
Ed è per questo che, per non commettere errori, è basilare avere una buona preparazione e molta esperienza sul campo.
Nel caso in cui si sia interessati a conoscere il giusto prezzo della propria villa a Sirtori il suggerimento migliore che possiamo dare è quello di contattarci senza impegno, anche solo per una valutazione gratuita.
Affidarsi ad un’agenzia immobiliare specializzata nella vendita di ville può veramente fare la differenza.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 – 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 039.23.08.717
Email: info@meriggi.eu