Ti sei mai chiesto quanto sia importante l’immagine con cui si presenta la tua villa ai fini della vendita? Tu stesso avrai avuto occasione di osservare fotografie di una location o di farvi visita e, sicuramente, ti sarai accorto quanto la prima impressione sia importantissima.
Questa prima impressione, questo feeling quasi istintivo che proviamo nei confronti delle persone che incontriamo e dei luoghi che visitiamo, condiziona gran parte nelle nostre scelte sia nei rapporti interpersonali che nelle transazioni di acquisto.
E’ facile, dunque, capire quanto sia fondamentale fare in modo che la villa che desideri vendere si presenti nella sua veste migliore. Non si tratta solo di farla trovare in condizioni di perfetto ordine e pulizia; si tratta anche di attivarsi per darle un nuovo look, aspetto di cui abbiamo già parlato qui.
Una volta fatti questi primi due passi, sei nel momento giusto per una scelta importante: affidarti ad un professionista per un efficace servizio fotografico. Occorre un professionista veramente in gamba che sappia ritrarre angoli della tua villa con un occhio sensibile, che sappia “cogliere la vita” nei luoghi.
Infatti, ciò che conta é che le fotografie che sceglierai per presentare la tua villa aiutino l’acquirente ad immaginarsi nell’angolo ritratto, e ancor più é importante che il potenziale acquirente senta subito che ci vorrebbe vivere.
Ecco perché le fotografie dovranno trasmettere calore ed al tempo stesso dovranno ritrarre un ambiente “non troppo personale”; diversamente il tuo acquirente potrebbe anziché immaginarsi negli spazi con un piacevole sentore di casa, sentirsi un poco l’ospite indesiderato a casa tua. Le parole d’ordine per presentare la tua villa ai futuri acquirenti sono dunque:
Leggerezza – armonia
Se sulle tue mensole ci sono 10 oggetti, ipotizza di toglierne 8 e solo dopo fotografare l’angolo in questione. Se nel salone ci sono tanti oggetti personali, cerca di toglierne una parte. Come ormai ti sarà chiaro, più la tua casa esprimerà leggerezza, più sarà facile che l’acquirente ritrovi il proprio gusto.

Ritrarre la luce
Questa sembra essere la principale abilità di un bravo fotografo. La luce é vita, saper ritrarre la luce, vuol dire saper cogliere la vita che c’é dentro ai luoghi e, in qualche modo, la vita che esprimono gli esseri umani.
Il nostro staff si occupa della vendita di Ville in Brianza da più di 25 anni. Questa lunga esperienza ci ha insegnato che i particolari sono davvero importanti.
Sono importanti quando si tratta di ascoltare i nostri clienti, sono importanti, quando si tratta di trovare un acquirente, sono importanti nell’attenzione che mettiamo ogni giorno nello sviluppo di tutte le pratiche necessarie alla vendita e sono, sicuramente, importanti anche quando si tratta di ritrarre una location per presentare la sua miglior veste capace di far innamorare il tuo acquirente.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
E’ gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu
