Mi occupo personalmente di far visitare ai potenziali interessati le ville che mi vengono affidate in vendita.
Ad ogni singolo appuntamento sono io a presentarmi.
Penso che accompagnare i clienti nella visita sia la parte migliore del mio lavoro, specie quando la visita riguarda la vendita di una villa d’epoca (presentare una villa che ha una storia esercita sempre un certo fascino).
Inoltre, cosa non meno importante, ho la certezza che il cliente apprezzi il fatto che il suo interlocutore sia il titolare dell’agenzia.
Allo stesso modo anche i proprietari della villa, sapendo che di persona seguirò tutte le fasi di vendita, saranno certamente più tranquilli.
Durante gli appuntamenti si parla principalmente delle caratteristiche della proprietà ma è quando finisce la visita, e ci si congeda dai proprietari, che si va un po’ più in profondità e ci si confronta con il cliente.
Questo è il momento in cui raccolgo le prime impressioni “a caldo” e, in caso il potenziale interessato volesse un mio parere su qualche aspetto particolare, cerco sempre di dare un consiglio in base alla mia esperienza.
Quando la visita riguarda la vendita di una vecchia villa indipendente da ristrutturare pesantemente so già che le eventuali domande potranno riguardare i costi di ristrutturazione o il livello di affidabilità strutturale della casa.

In questi casi il consiglio che do sempre è quello di non basarsi troppo su ciò che può riferire un agente immobiliare perché, seppur ben preparato, non potrà mai avere le competenze tecniche per rilasciare una perizia statica ne tanto meno calcolare i costi di una importante ristrutturazione.
Ognuno deve fare il proprio lavoro; nei casi in cui vi sia qualche dubbio sulla struttura portante della villa invito il cliente, per sua tutela, ad incaricare personalmente un tecnico di parte che effettui un sopralluogo e, dopo le verifiche del caso, rilasci il suo parere da professionista.
Stessa cosa per quanto riguarda i costi stimati per la ristrutturazione; suggerisco al cliente di incaricare formalmente un architetto che, dopo aver fatto il sopralluogo e raccolto le specifiche di ciò che si desidera ottenere – sia a livello di finiture che a livello di impiantistica e risparmio energetico – rilascerà un preventivo spese corretto.
Questo è il modo corretto di procedere da parte di un interessato all’acquisto così da avere la certezza che l’acquisto della villa che si appresta a compiere non porti brutte sorprese.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 – 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 039.23.08.717
Email: info@meriggi.eu